Si torna al PalaFacchetti: domenica 14 gennaio c’è Firenze
Sedicesima di Campionato, terza del Girone di Ritorno: la Regular Season torna protagonista al PalaFacchetti di Treviglio. E sarà Il Bisonte Firenze l’avversario contro il quale il Volley Bergamo 1991 aprirà le porte al 2024 casalingo.
“Sarà sicuramente una gara difficile – ammette Anna Davyskiba – impegnativa, contro una squadra ben organizzata che sta raccogliendo buoni risultati: Firenze è andata a vincere a Pinerolo una settimana fa, su un campo dove è complicato strappare punti. Ma noi siamo consapevoli che d’ora in avanti ci aspettano solo partite importanti per il nostro percorso.
Sono sicura che, se continuiamo a lavorare e a prepararci come abbiamo fatto nelle ultime settimane, anche per noi arriveranno buoni risultati e anche noi potremo stupire”.
Nella gara del Girone di Andata, le Toscane non concessero punti, grazie ai colpi di Ishikawa e Graziani. E si presenteranno a Treviglio con un nuovo innesto: l’opposto americano Kendall Kip.
L’appuntamento di domenica 14 gennaio alle 17 sarà dunque l’ennesima sfida a cui le rossoblù dovranno rispondere con coraggio e determinazione. E per la quale il pubblico del PalaFacchetti sarà l’arma in più, in grado di trascinare con il suo entusiasmo.
Sarà anche l’occasione per il debutto sulla panchina del Volley Bergamo 1991 di Maria Ilaria Donadi, il vice allenatore che affiancherà Alberto Bigarelli: trevigiana, classe 1996, arriva dalla serie A2 maschile, dove ricopriva il ruolo di assistente e scoutman per la Pallavolo Motta. Da una settimana è entrata a far parte dello Staff Tecnico seguendo il lavoro in palestra, l’analisi delle statistiche e lo studio dei video tecnici.
TV E WEB. La gara sarà trasmessa in diretta streaming da volleyballworld.tv: uno sconto del 20% sull’acquisto dell’abbonamento mensile o annuale è riservato ai tifosi rossoblù che inseriranno il codice BERGAMOVOLLEY20 in fase di registrazione.
Aggiornamenti in tempo reale anche su volleybergamo1991.it: il live match scandirà l’andamento della gara, punto dopo punto.
ARBITRI. Armando Simbari e Alessandro Cavalieri saranno gli arbitri dalla gara. Coadiuvati da Davide Ugolotti al videocheck e Andrea Eustacchio al referto elettronico.