Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the breadcrumb-navxt domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/staging/webapps/volley/wp-includes/functions.php on line 6114
Igor Novara-Volley Bergamo 1991 3-1 - Volley Bergamo 1991

Ultime news

Match Review

Igor Novara-Volley Bergamo 1991 3-1

Una bella sfida quella del PalaIgor di Novara, una battaglia che ha visto Bergamo lottare e mettere sotto pressione le padrone di casa, costringendole a rincorrere.

 

Le assenze di Lanier e Frosini non si sono fatte sentire nelle battute iniziali, quando Bergamo è passata a condurre al termine del primo parziale. E anche nei set successivi, è sempre stata pronta a reagire agli attacchi di Karakurt (top scorer con 23 punti) che hanno messo sotto pressione le difese rossoblù. Lorrayna (19) e May (11) hanno tenuto vivo l’attacco e accesa la sfida che ha visto nel finale la vittoria dell’Igor Gorgonzola per tre set a uno grazie anche ai 14 punti di Bosetti e agli 8 di Bonifacio, MVP della gara.

 

LA GARA. Orfana di Lanier, non in perfetta condizione dopo l’infortunio di una settimana fa a Milano, Bergamo si schiera con Gennari-Lorrayna, Butigan-Stufi, Partenio-May e il libero Cecchetto. Nemmeno in panchina Frosini, vittima di un attacco influenzale.

Parte bene Novara (con Poulter, Adams, Bosetti, Chirichella, Danesi, Karakurt e il libero Fersino), ma le rossoblù mettono presto ordine nel proprio assetto e cambiano marcia. Prima Partenio e poi May portano avanti Bergamo che sfrutta i colpi di May (14-16) e Lorrayna nei momenti cruciali (17-20), gli stessi che vanno a chiudere il parziale portando in vantaggio Bergamo (18-25).

 

Il secondo set è un punto a punto: Gennari si affida a Lorrayna e Partenio e si viaggia affiancati alle padrone di casa, fino allo stacco del 21-18 firmato da Adams e da un ace di Karakurt. Bergamo prova a rialzarsi, ma i muri di Bosetti e Ituma vanno a riportare la sfida in parità (25-21).

 

Si riparte con Cagnin in campo per Partenio, che rientra (per May) quando l’equilibrio si spezza e Novara prende il largo (dal 5-5 al 11-5). C’è spazio anche per Bovo prima e Turlà poi, Lorrayna prova a tenere in gioco le rossoblù, mentre sul fronte opposto Karakurt e Carcaces non danno tregua alla difesa. Bergamo torna in corsa e riesce ad avvicinarsi (21-19), ma proprio qui ferma la rincorsa e lascia l’accelerazione finale alle padrone di casa (25-19).

 

Un inizio spumeggiante di Bergamo vede volare le rossoblù sul 1-5. Novara riagguanta la parità sul 7-7, Bergamo rimette la testa avanti, Karakurt insegue (11-11) e sorpassa (13-11). Rientra Partenio e firma il -1, si viaggia a distanza ravvicinata, Lorrayna firma il 18-17 prima e il 19-18 poi. Le risponde ancora Karakurt, che trova anche l’ace del 22-19. Le rossoblù tentano l’ultimo assalto, ma Novara, con 4 match ball a disposizione, gestisce il finale e chiude con Bosetti (25-21).

 

HANNO DETTO. Giada Cecchetto: “E’ stata una bella partita, siamo riuscite a stare vicino a una squadra di grande valore e a non mollare mai. Ci hanno aggredito molto in battuta, ma siamo state brave a reagire e a fare il nostro gioco anche quando faticavamo. Siamo sempre state sul pezzo senza mollare mai. Possiamo ricominciare da quello di buono fatto stasera”.

 

NEXT MATCH. Mercoledì 9 novembre alle 20.30 si torna in campo al Pala Intred per il recupero della quarta giornata di Campionato: Volley Bergamo 1991 riceverà Cuneo. La prevendita dei biglietti è on line sul circuito MIDA Ticket.

 

 

 

Igor Gorgonzola Novara-Volley Bergamo 1991  3-1 (18-25, 25-21, 25-19, 25-21)

Igor Gorgonzola Novara: Poulter 1, Adams 3, Bosetti 14, Chirichella 11, Danesi 2, Karakurt 23, Fersino (L); Battistoni, Bonifacio 8, Ituma 5, Giovannini, Carcaces 5. N.e. Bresciani (L), Varela Gomez. Allenatore: Lavarini

Volley Bergamo 1991: Butigan 4, Partenio 8, Lorrayna 19, May 11, Stufi 5, Gennari 5, Cecchetto (L); Cagnin 2, Bovo 2, Turlà. N.e. Cicola (L), Lanier. Allenatore: Micoli

Arbitri: Cesare Armandola e Andrea Pozzato

Battute Vincenti: Novara 5, Bergamo 2

Battute Sbagliate: Novara 12, Bergamo 7

Muri: Novara 7, Bergamo 8

Errori: Novara 28, Bergamo 21

Durata set: 25’, 27’, 30’, 31’

Spettatori: 2.700


Warning: Undefined variable $anchor in /home/staging/webapps/volley/wp-content/themes/pernice/single.php on line 129

I nostri sponsor

Tutti i nostri sponsor
Warning: Undefined variable $cta_url in /home/staging/webapps/volley/wp-content/themes/pernice/template-parts/cta.php on line 7

Warning: Undefined variable $cta_file in /home/staging/webapps/volley/wp-content/themes/pernice/template-parts/cta.php on line 13

Warning: Undefined variable $cta_anchor in /home/staging/webapps/volley/wp-content/themes/pernice/template-parts/cta.php on line 19