Firenze-Bergamo
Una sfida equilibrata, una bella battaglia, ma una gara che non porta punti a Bergamo, che lascia la vittoria alle padrone di casa de Il Bisonte e torna da Firenze con nuovi spunti su cui lavorare.
L’equilibrio delle fasi iniziali del match si è spezzato nel finale del primo parziale, quando Bergamo non è riuscito a dare la sterzata decisiva.
Il Bisonte ha cavalcato l’entusiasmo del vantaggio e ha iniziato a spingersi avanti. Sotto di 9 punti nel secondo set le rossoblù sono risalite a -3, con Solforati che ha mischiato le carte pescando prima Pasquino e Fitzmorris, poi Pistolesi e Nervini, ma lo strappo decisivo è stato di nuovo delle padrone di casa.
Bergamo non si è spenta, è ripartita nuovamente a testa alta tenendo a distanza Firenze fino al 17-17, quando il punto a punto ha premiato nel finale le toscane.
HANNO DETTO. Bozana Butigan: “E’ un peccato non aver fatto punti oggi. Nel terzo set siamo partite bene, siamo state avanti e poi abbiamo perso concentrazione.
Abbiamo fatto tante cose belle durante la partita ma anche alcune brutte, perché ci sono momenti in cui facciamo bene e poi all’improvviso cadiamo. Questo non va bene, dobbiamo trovare il nostro equilibrio”.
Il Bisonte Fiernze-Volley Bergamo 1991 3-0 (25-23, 25-22, 25-22)
Il Bisonte Firenze Ishikawa 15, Battistoni, Alsmeier 9, Lazic 8, Graziani 11, Stivrins 3, Leonardi (L); Acciarri, Ribechi 1, Mazzaro 1, Agrifoglio, Kraiduba 2. Allenatore: Parisi
Volley Bergamo 1991: Bovo 3, Rozanski 4, Butigan 6, Lorrayna 10, Davyskiba 4, Gennari 1, Cecchetto (L); Nervini 8, Cicola, Pistolesi 3, Fitzmorris 4, Pasquino 1. N.e. Scialanca (L), Belussi. Allenatore: Solforati
Arbitri: Antonella Verrascina e Luca Saltalippi
Durata set: 31’, 29’, 34’
Battute vincenti: Firenze 5, Bergamo 4
Battute sbagliate: Firenze 12, Bergamo 11
Muri: Firenze 6, Bergamo 7