Bergamo-Novara
Finisce in tre set la sfida tra Bergamo e Novara: l’Igor Gorgonzola fa bottino pieno al PalaFacchetti di Treviglio.
Dopo un primo set che aveva dato la sensazione che le rossoblù potessero giocarsela alla pari con le piemontesi, la gara è andata via via prendendo la strada di Novara. Come spiega la lucida analisi di Laura Melandri: “Sapevamo di giocare contro un avversario di altissimo livello, ma mi dispiace perché noi lavoriamo tutta la settimana per arrivare alla partita e perdere delle occasioni.
Quella di questa sera poteva essere l’occasione per guadagnare un po’ di fiducia, per far capire a tutti che noi ci siamo e non siamo contenti di quello che stiamo facendo e invece ci siamo fatti scivolare dalle dita il primo set e nel secondo non abbiamo avuto nessun tipo di reazione.
Certo è difficile contro un’avversaria così che se guadagna fiducia nei propri mezzi è ancor più difficile da battere.
Dobbiamo darci una svegliata e ognuno di noi deve capire cosa deve dare. Nella nostra posizione dobbiamo metterci nell’ordine delle idee che tutte le gare saranno una finale”.
Volley Bergamo 1991-Igor Gorgonzola Novara 0-3 (23-25, 15-25, 20-25)
Volley Bergamo 1991: Butigan 3, Lorrayna 11, Nervini 3, Melandri 6, Davyskiba 7, Gennari 2, Cecchetto (L); Fitzmorris 1, Rozanski 2, Pasquino, Pistolesi, Cicola. N.e. Bovo, Scialanca (L). Allenatore: Bigarelli
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 11, Bosio 2, Bosetti 11, Danesi 6, Bonifacio 13, Akimova 16, Fersino (L); De Nardi. N.e. Mazzilli (L), Guidi, Bartolucci, Buijs, Durul, Kapralova. Allenatore: Bernardi
Arbitri: Roberto Boris e Marco Colucci
Durata set: 26’, 21’, 29’
Battute vincenti: Bergamo 0, Novara 4
Battute sbagliate: Bergamo 6, Novara 14
Muri: Bergamo 7, Novara 10
Errori: Bergamo 16, Novara 23
Spettatori: 1.474
Incasso: 7.098 euro
foto galbiati/lvf